Loading...
La nostra storia 2018-01-29T10:21:11+00:00

Possiamo aiutarti con il tuo progetto?

Chiedici un preventivo

PRESENTI SUL MERCATO DA OLTRE QUARANT’ANNI

Eugenio Vettoretti, nato nel 1950 da una famiglia di umili origini, inizia la sua avventura imprenditoriale nel lontano 1973 nel garage di casa dove allestisce una piccola officina che gli permette di lavorare il ferro in maniera artigianale ma con cura e precisione.

La sua attività prevalente per alcuni anni è quella di carpenteria in ferro con la costruzione di cancelli e ringhiere in ferro battuto.

Pochi anni dopo decide di espandere i propri orizzonti partendo con la fabbricazione di controfinestre in alluminio.

Di fondamentale importanza in questa fase è il supporto psicologico e concreto della moglie Ines che permette, all’allora società di persone, di ingrandire il proprio giro di affari e la reputazione tra i clienti, fino a fabbricare una nuova sede, quella attuale, che consente un ulteriore incremento di commesse spostando la produzione maggiormente nel settore dei serramenti metallici e delle facciate in alluminio.

Per rispondere alle sempre più esigenti richieste del mercato vengono acquistati inoltre dei macchinari per la lavorazione delle lamiere (cesoia e presso-piegatrice a controllo numerico).

Negli anni 1994 e 1995 nell’azienda fanno il loro ingresso i figli Vanna e Vittore, che portano una ventata di novità, soprattutto grazie all’informatizzazione di tutti i processi produttivi tramite programmi CAD-CAM; sia la progettazione che il conseguente controllo dei macchinari (come il centro di taglio e di lavoro) vengono controllati direttamente dall’ufficio tecnico, garantendo una percentuale di errore nell’esecuzione delle lavorazioni, molto vicina allo zero.

Nell’anno 2010 la Vettoretti S.r.l., sempre attenta ai problemi di inquinamento ambientale, si è dotata di un impianto fotovoltaico capace di produrre oltre 50.000 KWh all’anno, evitando di immettere nell’atmosfera un quantitativo di CO2 di oltre 31.000 kg. annui.

Nel 2016 è stato scelto di ampliare i settori di produzione con l’acquisto di un taglio laser lamiere da 6 Kw di potenza.

I quattro titolari sono sempre stati attorniati da collaboratori validi e motivati che hanno conseguentemente contribuito a determinare il successo di questa ditta.

Tutte le fasi di progettazione, realizzazione e posa in opera delle creazioni della Vettoretti S.r.l. sono seguite direttamente dai titolari che assicurano la perfetta qualità dei prodotti forniti e forniscono una risposta chiara e precisa a tutte le richieste del cliente.

Fiore all’occhiello della Vettoretti S.r.l. è l’innovazione tecnologica ma sempre mantenendo una “mentalità artigianale”, assicurando alla clientela un servizio adeguato con tempi di risposta veloci ed un livello di qualità superiore.

La Vettoretti S.r.l. è in possesso dell’attestazione di qualificazione SOA OS6 classifica II – OS18-B classifica II, della certificazione ISO 9001:2008 e del certificato di conformità in base alla norma EN1090-1:2009+A1:2001.

La Vettoretti S.r.l. assicura inoltre l’utilizzo di manodopera periodicamente aggiornata e formata in materia di sicurezza in ditta e nei cantieri, garantendo alla propria clientela una maggior tranquillità.

Qualità, cura dei particolari, soluzioni estetiche mirate, assistenza pre e post vendita: ecco in poche parole quanto la Vettoretti S.r.l. offre ogni giorno. Un’esperienza di molti anni nella gestione dei lavori, che ha contribuito a migliorare sensibilmente la qualità dei posti di lavoro e delle abitazioni dei propri clienti che, con il loro apprezzamento, hanno decretato il successo della Vettoretti S.r.l.

Contattaci

NOME *
COGNOME *
EMAIL *
TELEFONO

COME POSSIAMO ESSERTI UTILE?

Acconsento al trattamento dei miei dati personali, ai sensi del Regolamento Europeo n. 679/2016.
* Campi obbligatori